Questo scalo è intitolato alla memoria dell'Air Marshal Billy Bishop, pluridecorato asso dell'aviazione canadese, ed è dotata di 3 piste in asfalto. Una volta arrivati all’Aeroporto Toronto Island, potrete ritirare l'auto a noleggio, che avrete precedentemente prenotato online tramite TiNoleggio, e partite alla scoperta di questo splendido angolo dell’Ontario.
Toronto Island e la città di Toronto: spettacolari paesaggi canadesi
I più coraggiosi potranno anche sperimentare una Edge Walk, una camminata all'esterno delle barriere di protezione (debitamente agganciati ai dispositivi di sicurezza) che vi farà provare il brivido di una passeggiata a sbalzo sul vuoto. Altri luoghi interessanti da vedere nella splendida Toronto sono lo SkyDom, cioè lo stadio con la copertura apribile, l'Ontario Science Museum e Casa Loma: quest’ultimo è un vero e proprio castello, costruito nel 1911, famoso per essere stato la residenza del finanziere Sir Henry Pellat.
Dalla città di Toronto si possono raggiungere le fantastiche Toronto Island, con soli 10 minuti a bordo del traghetto, che si estendono su circa 230 ettari di natura incontaminata e che si possono visitare a piedi o in bicicletta.
Sono la meta ideale per la classica gita fuori porta dei residenti a Toronto, che le raggiungono per respirare un po' di aria pura e godere di panorami davvero inusuali. Sono una delle mete più visitate dai turisti stranieri, che vengono qui per godere degli splendidi colori dell'autunno canadese, quando gli aceri si accendo di rosso fuoco e rendono unico il paesaggio.
Ma anche nel resto dell'anno, soprattutto in estate, le isole di Toronto rappresentano una destinazione ideale per usufruire dei parchi, attrezzati con aree pic nic dotate di barbecue e tavoli, e delle spiagge davvero piacevoli. Un modo alternativo per visitare queste isole, tutte molto vicine tra di loro, è affittare una canoa o un kayak.